Coppa Italia ACI ESport GT 2022 iRacing. Stasera a Road Atlanta Manfredotti per la conferma, Favia per riaprire i giochi.

Si rimane negli USA con la sfida tra CoDeGa Squadra Corse e Versilia Racing Team. Sei i team nelle prime sei posizioni, ma occhio al nuovo BoP. 

Il recente aggiornamento al Balance of Performance alle GT3 potrebbe scompigliare un po’ le carte di questa Coppa Italia ACI Esport Gran Turismo che, sino ad ora, ha visto l’Audi di Lorenzo Manfredotti uscrire sempre vincitrice. Dopo tre gare, il piota CoDeGa Squadra Corse comanda così saldamente la classifica generale con 153 punti, seguito da Riccardo Favia di Versilia Racing Team e 108, anche lui su Audi. Il leitmotiv della gara di questa sera pare quindi essere uno solo: occasione per Manfredotti di allungare e poi gestire le ultime due, e gara del dentro o fuori nella corsa alla vittoria della Coppa per Favia, che qui dovrà importsi e poi giocarsi tutte le carte in Giappone e Belgio.

Come dicevamo, però, il nuovo BoP è un’incognita. Marco Massetti di Absolute Motorsport Acelith Simracing, terzo a 93 punti, ha portato sempre in top ten la sua Lamborghini e non vede l’ora di metterla a confronto con quella dei quattro cerchi, così come Max Bartolotta di 3DRap Squadra Corse, già rivelatosi fortissimo a Montreal, può sperare che la sua Lambo sfoderi qualità inaspettate a Road Atlanta.

A rientrare nella battagli per le prime posizioni c’è poi Nastasi di UNION Racing Team, quarto a pochi punti da Favia e Giulianetti di GRT Esport Team, che nel bel podio di Sebring può ritrovare la fiducia che sembrava mancare dopo aver totalizzato zero punti in Canada.  

Proseguendo nella top ten, le Audi di Micolulcci e Colombo potrebbero doversela vedere con la Lamborghini di Maurizio Cheli di Sabelt Esports (il team che si nascondeva dietro a Coming Soon e annunciato proprio ieri), che dopo la vittoria mancata per un soffio al Nurburgring e la giornata no al Gilles Villeneuve,  non è riuscito a Sebring a fare meglio dell’undicesima posizione. 

L’appuntamento è per le 21:15, live su SKY Canale 228, tutti i canali ufficiali ACI Sport ed ESport e SimracingleagueTV!

Dopo la gara di stasera il calendario ci porterà al Twin Ring Motegi il 23 giugno, per chiudere in Belgio a Spa il 7 luglio.

Tutte le gare della Coppa Italia ACI ESport Gran Turismo 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube e Facebook.

Partner della competizione sono Wave ItalyM.Coaching e Freem Simracing.

SHARE