Wave Italy vola in Canada per riconfermarsi leader. Per il fuoriclasse Sabelt ESport è l’appuntamento da non mancare.
La prima prova del Campionato Italiano ACI Esport FX2000 su iRacing al Glen della scorsa settimana ci ha già offerto indicazioni importanti. Innanzitutto Wave Italy Racing Team di Bechelli e Agnello si riconferma, come lo scorso anno, la squadra da battere. Inoltre, tra Bechelli e Agnello e colui che era stato indicato alla vigilia come il candidato numero uno alla conquista del titolo, vale a dire Marco Gabriele Nesi, troviamo diversi piloti che hanno dimostrato negli States di aver le carte in regola per giocarsi qualcosa di importante, come Lo Faro dei Kronos Squadra Corse e Andrea Rubeis. Anzi, Nesi, suo malgrado coinvolto nel mega incidente di manche 1 dal quale sono usciti indenni solo 11 auto e poi autore di un errore marchiano in manche 2 dopo una stupefacente rimonta, si trova già abbastanza attardato in classifica, con soli 10 punti e ben 85 di ritardo dalla vetta.
Sarà quindi la gara di stasera a Montreal, benchè tracciato non amato dall’alfiere Sabelt Esports che nel 2020 lo vide protagonista della sua peggiore prestazione dell’anno che gli consegnò comunque il titolo, quella che non dovrà assolutamente sbagliare.
I risultati di due settimane fa, proprio perchè contaminati da quel big one che ha anche necessitato dell’ingresso della safety car, non restituiscono ancora i giusti valori che certamente verranno fuori nelle prossime gare: da Edoardo Leo di SRC Squadra Corse, penalizzato da una falsa partenza in manche 2, al compagno di Bechelli Michael Schlax, subito dimostratosi agguerrito, ma obbligato a deporre le armi per problemi di connessione, così come Niko Pasolini di Sabelt Esports, poleman in manche 1 e subito coinvolto nel contatto con un altro degli attesi protagonisti, Patricolo.
Stasera, quindi, occhi puntati sulle curve del Gilles Villeneuve, su tutte, quella del famigerato muro dei campioni!
Ricordiamo che ogni prova sarà costituita da due manche di pari durata, con griglia decisa da tre giri secchi di qualifica nella prima manche e dal giro più veloce nella seconda. Qui al Montreal i giri saranno 15.
Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.
I PARTNER
Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio.
Per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, Il partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre la sua nuova pedaliera nGasa, oltre che sconti per tutti i partecipanti
Il partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre sconti del 30 e del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza, oltre che ad un pacchetto di 5 ore di Coaching On Line con Coach Marco Zipoli, Campione Italiano ACI ESport FX2000 2021.
Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.
Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.
Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.