C.I. ACI ESport FX2000 su iRacing. Stasera c’è Road Atlanta. Bechelli può allungare. Leo, Rubeis e Nesi all’attacco.

Il vicecampione italiano 2021 ha già un buon vantaggio dopo due gare, ma la doppia vittoria di Nesi a Montreal ha già fatto squillare più di un campanello d’allarme.

E’ il giorno di Road Atlanta per il Campionato Italiano ACI Esport FX2000 su iRacing, giorno in cui la classifica potrebbe ulteriormente delinearsi. In un senso o nell’altro.

Dopo il pieno di punti al Glen, in Canada Bechelli ha dovuto consegnare le armi ad un Nesi in grande forma. Il pilota Sabelt Esports è riuscito così a rosicchiare un discreto numero di posizioni, portandosi a meno di 60 punti dal leader, presentandosi quidni a Road Atlanta carico a mille, consapevole che questo terzo round potrebbe già rappresentare un importante crocevia.

E se Wave Italy Racing Team si è confermato, pur con una seconda prova un po’ opaca di Agnello, il team candidato numero uno alla vittoria finale, gli occhi sono altrettanto puntati su SRC Mivano Corse che ha in Edoardo Leo il suo asso nella manica e, sopratutto, su Andrea Rubeis, piacevole scoperta di questa edizione, sinora mai a podio, ma costante nelle sue prestazioni tanto da valergli la momentanea terza posizione in classifica.

Se gli inseguitori sono tutti racchiusi in una manciata di punti, altrettanto si può dire per chi è già in lotta per le prime dieci posizioni: Pagoto (altro privato che, come Rubeis, sta mostrando le sue doti), Lo Faro di Kronos Squadra Corse e il già citato Agnello, che ha purtroppo raccolto soli 12 punti in Canada. Poi i Leo Racing Team, Frassineti e Castellani, 6° e 7°, ma con una menzione speciale per l’attuale campione italiano GT Alessio Bernardini, per il quale non deve ingannare l’attuale 19^ posizione, frutto di una serie infinita di sfortunati eventi, ma che per brevi tratti si è anche calato nei panni di principale contender, su tutti la seconda posizione in manche 1 al Gilles Villeneuve.

Ancora attesi, invece, gli Absolute Motorsport di Daris Micheli e Cesare Giovannacci, come gli Epoch Motorsport di Pesavento e Merli.

Ricordiamo che ogni prova sarà costituita da due manche di pari durata, con griglia decisa da tre giri secchi di qualifica nella prima manche e dal giro più veloce nella seconda. Qui al Montreal i giri saranno 15.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch.

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio. 

Per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, Il partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre la sua nuova pedaliera nGasa, oltre che sconti per tutti i partecipanti

Il partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre sconti del 30 e del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza, oltre che ad un pacchetto di 5 ore di Coaching On Line con Coach Marco Zipoli, Campione Italiano ACI ESport FX2000 2021.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »