C.I. ACI ESport FX2000 su iRacing. Stasera a Suzuka una poltrona per tre.

Edoardo Leo pronto per la fuga. Bechelli per la riconquista della vetta e Nesi per completare la rimonta.

L’incredibile cambio al vertice della scorsa settimana ha animato non poco questo Campionato Italiano ACI Esport FX2000 su iRacing. Edoardo Leo ha dato una sferzata proprio a metà della competizione, superando di 16 lunghezze in un solo colpo Riccardo Bechelli e preparando così il grande doppio colpo in terra nipponica.

Stasera a Suzuka, quindi, sarà veramente una poltrona per tre, perchè ai due sopra citati si unisce di diritto Marco Gabriele Nesi, anch’egli bravo a sfruttare il Fuji per accorciare sui capofila. Insomma, per dirla breve, i tre assi SRC Mivano Corse, Wave Italy Racing Team e Sabelt Esports racchiusi in 40 punti ed a tre gare al traguardo non possono che preannunciare scintille. 

Il compagno di Bechelli, Agnello, paga il 20° posto in manche 2 dell’ultima gara e si ritrova, almeno al momento, ad una distanza ragguardevole dal terzetto di testa. Dovrà sicuramente guardarsi le spalle da Pagoto e Lo Faro di Kronos Squadra Corse, entrambi a caccia dei primi posti. Primi posti ai quali punta anche la coppia QLASH Simracing Cason e Siddi, poco costanti finora nelle prstazioni, ma diverse volte protagonisti nelle lotte per il podio.

Passando alla Top Ten, questo secondo appuntamento nella terra del Sol Levante si presenterà anche sarà l’occasione per Giovannacci di Absolute Motorsport Acelith Simracing e per la coppia Leo Racing Team composta da Frassineti e Castellani di sfruttare il recente ritiro di Andrea Rubeis per scalare qualche posizione in classifica.

E poi c’è Suzuka, con i suoi 5.807 metri che formano un 8, la sua spettacolarità e la sua grande varietà, tra tornanti e curvoni veloci. Ma anche tanta difficoltà nei sorpassi!

Ricordiamo che la gara di stasera sarà costituita da due manche di 13 giri, con griglia decisa da tre giri secchi di qualifica nella prima manche e dal giro più veloce nella seconda.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2022 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, Youtube, Facebook e Twitch

I PARTNER

Grazie alla partnership tra Simracingleague.it e alcune aziende leader di settore, saranno diversi i premi in palio. 

Per il primo classificato, che sarà incoronato Campione Italiano e invitato alla premiazione dei campioni dell’automobilismo ACI 2022 per la consegna, Il partner 3DRap.it, azienda italiana leader nella produzione digitale e di prototipi, con progettazione e realizzazione di prodotti con la tecnologia industriale 4.0 ed esperta nel settore del simracing – offre la sua nuova pedaliera nGasa, oltre che sconti per tutti i partecipanti

Il partner WAVE Italy, azienda fondata a Maranello, luogo che vanta una prestigiosa e appassionata tradizione automobilistica e di Motorsport, a capo di un team di professionisti che si occupano con entusiasmo, dedizione e competenza di tutte le fasi di realizzazione dei simulatori di guida: hardware, software, design, meccanica, motion, controllo e sicurezza – offre sconti del 30 e del 50% sull’acquisto di una pedaliera Impetus Imola o Monza, oltre che ad un pacchetto di 5 ore di Coaching On Line con Coach Marco Zipoli, Campione Italiano ACI ESport FX2000 2021.

Il partner MGarage Sim Specialist offre buoni per l’acquisto di qualsiasi prodotto marchiato MGarageSim.

Il partner Freem Simracing offre ai primi tre classificati un paio di guanti da Simracing Freem Simracing SIM21.

Trovate questi e gli altri premi nel regolamento della competizione.

SHARE

Translate »