C.I. ACI ESport Gran Turismo 2023 iRacing. Stasera l’Ungheria è teatro della seconda sfida

Altus Esport tenta il bis. MAG-Performance SRT e SRC Mivano Corse a caccia della prestazione in qualifica.

Mercedes, Audi e Porsche. Questo è stato il verdetto di Magny-Cours, con Dino Lombardi lepre mentre Marcenò doveva guardarsi le spalle da BristotMa l’Hungoring è tutta un’altra storia, come lo stesso Lombardi ha voluto precisare in conferenza stampa. Ogni tracciato ha le sue caratteristiche e potrebbe avvantaggiare l’una o l’altra casa. In particolare all’Hungaroring, dove tutti sono consapevoli che i sorpassi saranno pochi ed estremamente difficili e che il miglior tempo in qualifica sarà vitale.

Ecco perchè il secondo appuntamento di questa sera valido per il Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing, ha un sapore tutto particolare: non solo anticipa quella che sarà la prima mini endurance da 90 minuti in Germania, dove strategia e costanza saranno forse più importanti della velocità, ma è la tappa che potrebbe già riportare equilibrio là davanti. Lo sanno i MAG-Performance SRT, che con Murgia e appunto Bristot hanno già fatto vedere cose importanti, e lo sanno gli SRC Mivano Corse, che col campione italiano 2022 Prototipi Tommaso Carlà e Pierpaolo Reppucci dovranno spremere al meglio le loro Porsche. Ma lo sa anche l’altro pilota Altus Esports  Matteo Ugolotti, che dopo la distrosa qualifica in Francia è riuscito a mettervi una pezza con un ottimo 7° posto, risultato di una gara coraggiosa ed in continua rimonta.

Con un campionato ancora tutto da scrivere, non si potrà però non dare uno sguardo al resto del field. Deve confermarsi Absolute Motorsport Acelith che ha fatto molto bene con Dalla Valle, meno con PortaChiti e soprattutto Salvi, e Spalletta di G-Esports Racing Team che al Never Magny-Cours ha conquistato la top ten. Ancora attese le Audi di Leo Racing Team e le Porsche di ATK Simracing Team, queste ultime rimaste pressochè ferme al palo dopo gli incidenti che le hanno viste loro malgrado protagoniste all’esordio.

L’appuntamento è per le 21.15 live su Sky canale 228!

Dopo la gara di stasera Il calendario proseguirà con la prima gara da 90 minuti al Nürburgring il 9 maggio. La quarta prova sarà a Imola il 23 maggio, quindi la seconda “endurance” al Circuit of the Americas il 6 giugno. La penultima gara si terrà a Jerez il 20 giugno, mentre l’ultima si correrà, anche questa volta per 90 minuti, a Sebring il 4 luglio.

Tutte le gare del Campionato Italiano ACI ESport Gran Turismo 2023 saranno trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale 228 di SKY, oltre che sul canale Youtube ACI Sport e sulla pagina Facebook dedicata al Esport. Live raggiungibili anche sui social media dell’organizzatore, YoutubeFacebook e Twitch, con il commento di Simone Altrocchi e Marco Barbanera.

Simracingleague ricorda che Mikos srl è il main partner per il Campionati ACI ESport per tutto il 2023. L’azienda romana, leader nel settore per quanto riguarda impianti elettrici, fotovoltaici e di illuminazione, sostiene le competizioni federali non solo organizzate da SRL su iRacing, ma anche quelle di ATK Simracing su Assetto Corsa e Drivingitalia.net ed SPQRacing su Assetto Corsa Competizione.

SHARE

Translate »