C.I. ACI ESport Gran Turismo 2023 iRacing. La gara di Austin rinviata a data da destinarsi.

Il recente aggiornamento di iRacing mette alle strette la direzione gara. La decisione arrivata a pochi minuti dall’inizio delle prove libere.

Come forse era prevedbile, il 5° round di questa sera al Circuit of the Americas nel Campionato Italiano ACI Esport Gran Turismo su iRacing è stato rinviato a data da destinarsi. Una decisione sofferta da parte della direzione gara che aveva dapprima dato il via libera, ma ad un quarto d’ora dall’apertura del server ha fatto dietro front, non senza alcune polemiche, comunicando ai piloti che la gara non si sarebbe disputata.

Il motivo riguarda il recente aggiornamento di iRacing per la Season 3 che ha introdotto la nuova Porsche GT3, pensionando la vecchia. Ciò ha avuto dei risvolti importanti, dal momento che l’auto finita nel Legacy Content non solo non ha goduto del nuovo BoP per la classe GT3, ma non ha subito anche due sostanziali modifiche, una alla mappatura del motore, che è stata di fatto rimossa, e l’altra alla convergenza. Una situazione che, in mancanza di dati, rischiava di compromettere l’andamento del campionato.

La direzione gara ha atteso sino all’uscita del nuovo update e ha verificato quali modifiche fossero state fatte. Quando sembrava che si potesse comunque procedere, sono arrivate dai tester alcune importanti informazioni che hanno fatto immediatamente propendere per un rinvio.

Si resta ora in attesa di altre comunicazioni da parte dell’organizzatore, sia per quanto concerne il calendario del Campionato Italiano e sia, soprattutto, per sapere quali saranno le decisioni in vista del prossimo impegno di Coppa Italia GT previsto per la prossima settimana.

SHARE

Translate »