C.I. ACI ESport FX2000 iRacing. Stasera a Barcellona Fusini può conquistare la categoria AM.

Dopo il titolo Italiano, DRS Wave Italy può mettere le mani anche sulla categoria AM. Ma Absolute Motorsport è pronta alla battaglia.  

IN CORSA PER L’EN PLEIN

Dopo il titolo iridato assegnato martedì, potrebbe essere oggi ancora un DRS Wave Italy a far sua la categoria AM del Campionato Italiano FX2000 ACI Esport 2021. E’ infatti Andrea Fusini a comandare la classifica con 385 punti, 25 di vantaggio su Daris Micheli di Absolute Motorsport. I due hanno staccato la concorrenza, con il compagno di Fusini Vincenzo Morrone a 289 punti e Vittorio Giordani di SRC Mivano Corse a 280, quindi già matematicamente esclusi dalla corsa alla vittoria di categoria.

Fusini non dovrà però considerare la gara di stasera a Barcellona una passeggiata. Micheli è un avversario tosto, che ha dimostrato a suon di risultati di avere tutte le carte in regola per giocarsela fino all’ultima curva. Un’impresa comunque non facile e tanto dipenderà dallo stesso Fusini, comunque “costretto” a non fare peggio della quarta posizione in entrambe le manche e da Micheli che dovrà correre solo per la vittoria. Comunque sia sarà comunque un classifica che andrà a plasmarsi di giro in giro e da una manche all’altra.

Anche la lotta per il terzo posto è affare a due: Morrone e Giordani sono in soli 9 punti, con Antonino Sgrò di Kronos Squadra Corse troppo distante a 193 e che potrà solo tentare di conservare la quarta posizione in classifica insidiata da Luca Morellli e Michele Rosa di North Sim Racing che sono dietro di lui di sole due lunghezze.

Di carne sul fuoco ce n’è parecchia. Non resta che sedersi a tavola!  

LA GARA DI STASERA

Nel C.I. FX2000 l’unica costante rispetto lo scorso anno è la sua interprete, la Dallara Formula 3, mentre sono 30 e non più 25 le auto in pista, una prima manche di 20′ a punteggio ridotto ed una seconda da 30′ (con griglia decisa dal best lap fatto segnare in manche 1).

Il programma di stasera sera vede l’inizio delle prove libere 1 alle 20:45 e l’inizio delle qualifiche alle 21:30, intervallati dal briefing piloti delle 21 e l’inizio della diretta live alle 21:20. Quindi, la manche 1 partirà alle 21:40 e, dopo una breve pausa, prove libere 2 dalle 22:15 e partenza di manche 2 alle 22:30 circa.

FORMULA TV

La gara sarà trasmesse in diretta su ACI Sport TV canale Sky 228 a partire dalle 21:30 e live streaming sul canale Youtube ufficiale ACI Sport, sulla pagina Facebook ACI ESport, sui canali Youtube e Facebook dell’organizzatore e sul canale social di FX Racing Weekend, e sul canale Twitch di SRLTv, con al commento Matteo Marranini, Simone Altrocchi e Stefano Conte. 

I PREMI

Il Campionato Italiano ACI ESport FX2000 2021 vanta un montepremi di oltre 7.000 euro, che comprende un’intera giornata di test su una monoposto Fx3  offerta da Formula X Racing Weekend,  una postazione di guida pro-level SRC-SPORT Blackcode offerta da Sim Race Components,  la nuova pedaliera nGasa offerta da 3DRap.itun’esperienza esclusiva sul nuovissimo simulatore GT Ghepard Maranello, sessioni di coaching e alcuni sconti offerti da WAVE Italy.

SHARE

Translate »